scuola calcio francesco rossi

scuola calcio francesco rossi.png

“NIENTE È PERSO QUANDO CI CREDI, E UN SOGNO DURA FINCHÈ LO INSEGUI”

Noi continuiamo a credere in Francesco Rossi, continuiamo ad inseguire qualcuno dei suoi sogni, ed e’ proprio per questo che abbiamo dedicato a lui la nostra Scuola Calcio.

Compito arduo per me scrivere queste parole, ma allo stesso tempo sono orgoglioso di essere il responsabile della Scuola Calcio Francesco Rossi.

Chi meglio di lui può rappresentare quello in cui crediamo? Una scuo­la calcio inclusiva, divertente ma ambiziosa, un’ambiente dove stare bene insieme e dove i nostri figli sono felici, crescendo come calciatori e come uomini, una seconda famiglia.

Il nostro Franci ha tante capacità: ti sprona, ti incita, ti sgrida, ti consola, ti abbraccia, ti insegna e ti fa ridere ed è entrato con tanto entusiasmo nel cuore dei ragazzi. Mi piace parlarne al presente perchè ogni gior­no, lui è qui con noi, in campo, negli spogliatoi, al circolo.

Così lui è arrivato ad essere un bravo attaccante, un ottimo allenatore, un educatore, un tennista, un atleta. Ed è così che è riuscito a fare più cose contemporaneamente. Perché crede in se stesso e sfrutta le sue potenzialità al massimo.

In fondo è anche un po’ disordinato, “sgangherato”, ma sicuramente “PAZZESCO” come i suoi bambini, sempre col suo sorriso meraviglioso, anche nei rimproveri, senza mai prendersi troppo sul serio.

Ho condiviso davvero tanto con lui, e sebbene più giovane di me, mi ha davvero insegnato tanto, come tanto ha insegnato a tutti suoi calciatori.

Sportivo vero, esempio e riferimento per tutti, dal calcio, al tennis, al basket: lui ha deciso da tempo quello che vuole fare da grande, ALLENARE.

Mi ha reso partecipe delle sue ambizioni, dei suoi sogni, e io a volte, non riuscivo a dirgli di no, tanto era l’entusiasmo che metteva nelle cose.

Quest’ambiente è al tempo stesso bellissimo ma anche impegnativo e fati­coso. Le problematiche da gestire sono le più svariate, ma un semplice sorriso di un bambino, un abbraccio, un saluto di un genitore, sono una grande soddisfazione e mi ripagano quotidianamente di ogni sforzo.

Spesso mi chiedono e, io stesso me lo chiedo , “chi te lo fa fare?”, ma se non lo avessi fatto, non avrei mai conosciuto una persona come Francesco Rossi e avrei perso tanto.

Ha lasciato in tutti noi un segno indelebile che vogliamo onorare nel mi­glior modo possibile.

Siamo troppo ambiziosi?

SÍ, lo siamo!

Puntiamo sempre al meglio e ci piace continuare a sognare, perché la Scuola Calcio Francesco Rossi è fatta di persone, di atleti, allenatori, diri­genti e volontari che hanno conosciuto bene Franci e che porteranno in ogni loro azione, in ogni loro decisione, in ogni momento di gioco, in ogni ora di allenamento, in ogni partita, un pezzettino di lui.

Gli obiettivi della nostra scuola calcio son quelli di crescita, di formazione, di innovazione, perchè il calcio che sogniamo noi è fatto di amicizia, di insegnamenti, di esperienze, di idee, di collaborazione, di sfide e di risate!

Sono sicuro che ogni volta che troveremo una difficoltà o quando avremo bisogno di sicurezza, basterà uno sguardo sopra di noi e “qualcuno” ci suggerirà la decisione giusta da prendere.

Tutti lasciano un segno, poi c’è qualcuno che lascia un SOGNO!

Ciao Franci.

Con affetto, Vittorio Bondi

Inaugurazione della tribuna dedicata alla memoria di Francesco Rossi

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

SPORTING F.C. A.S.D.  - Via Dell´Eco 10 int. 3 - 42019 Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072

Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

Sito realizzato da Elior by Tekapp