Sassuolo e Modena trionfano al trentesimo Messori e Sacchero di Chiozza

Il presidente Filippo Dazzi: “L’applauso più grande ai nostri volontari, alla meravigliosa comunità di Chiozza”

SCANDIANO - Chiozza è una piccola capitale del calcio giovanile e questa tradizione continua, anno dopo anno, anche con gli eventi, con le iniziative legate al mondo dello sport.

Sabato 4 settembre si è svolto il trentesimo torneo Messori, manifestazione giovanile che ha visto le compagini della categoria Esordienti 2009 di Sassuolo (con due selezioni), Reggiana e Sporting Chiozza affrontarsi nel bellissimo rettangolo verde dello Stadio Poli. Durante la mattinata sei sfide, pausa pranzo con squadre e genitori ospiti del Circolo La Venere di Chiozza, in una sorta di terzo tempo che ha unito e avvicinato ragazzi e famiglie alle prese con un graduale ritorno alla normalità.

“Vorrei ringraziare i tanti volontari che ci hanno aiutato ad organizzare e a gestire il tutto, sono loro i veri campioni” così il presidente dello Sporting Chiozza, Filippo Dazzi, che ha concluso dicendo: “La nostra comunità è unita e questa è sicuramente la vittoria più importante”.

Nelle finali del pomeriggio i padroni di casa pareggiano (2-2) con la Reggiana, nella sfida valevole per il terzo posto: trionfano i granata ai rigori.

Finale tra le due selezioni neroverdi, una partita vinta dal Sassuolo A per 5 a 0.

Premio miglior giocatore al neroverde Matthew Frinpong: una curiosità, il papà (ex atleta del Chiozza) ricevette il medesimo premio ben 24 anni prima, prima di spiccare il volo tra i professionisti, per lui una bella esperienza anche al Milan di Franco Baresi. Premio miglior portiere a Fabio Barbieri (Chiozza), premiato dall’assessore regionale Alessio Mammi, sempre presente alle iniziative promosse dallo Sporting Chiozza.

Il giorno seguente, domenica 5 settembre, si è svolta la manifestazione che ha visto scendere in campo la categoria Giovanissimi, con le compagini di Modena, Sassuolo, Reggiana e Chiozza.

A trionfare i canarini che si sono imposti sulla Reggiana in una finale divertente e dai toni vivaci. Terzo classificato il Sassuolo, che ha fatto i conti con i padroni di casa in una sfida che ha visto ben figurare anche i ragazzi in casacca biancoceleste. Premiato l’ottimo Nicolas Cairo (Sassuolo) come miglior giocatore e Fabio Hila del Chiozza come miglior portiere. Una menzione speciale per i volontari dello Sporting, che hanno preso parte alle premiazioni su invito della dirigenza del Chiozza. Due tornei di grande spessore, che certamente hanno entusiasmato tutti, riunendo una comunità che non vedeva l’ora di ritrovarsi.

I RISULTATI AL SACCHERO 2021

Reggiana - Sporting 3a0

Modena - Sassuolo 0a0

Sassuolo - Sporting 1a0