sporting calcio a 5 

calcio a 5 chiozza.jpg
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...

Come è nato il progetto?

Lo Sporting calcio a 5 nato 10 anni orsono è ormai una figura di riferimento nel panorama del futsal emiliano, rimasta una delle poche squadre di Reggio Emilia partecipa al campionato regionale di serie C2 dopo è tornato due anni fa dopo una toccata e fuga in Serie C1.

 

Il progetto calcio a 5 è nato con due obiettivi grandi obbiettivi, innanzi tutto il dare un opzione aggiuntiva di crescita ai giovani calciatori della "cantera" bianco azzurra cimentandosi in uno sport che se pur con lo stesso scopo del calcio ha movimenti e ritmi ben diversi.

 

Il secondo obiettivo, nonché grande sfida è quello di portare ad essere il calcio a 5 a Scandiano non piu uno sport di nicchia ma una realtà, uno sport che abbia radici nel territorio e che sempre usando la mentalità Sporting convolga sempre piu giovani del territorio.

Per quanto l'attuale stagione la squadra si appresta a disputare la Serie C2 nel girone B che comprende le squadre Dell'Emilia principalmente più i lombardi del Bondanello, un campionato che coinvolge 12 squadre e che porterà ad una promozione diretta e ad un altra attraverso i playoff con le migliori del girone A (lato Romagnolo).

 

In coppa Emilia la compagine di mister Simonazzi è già stata estromessa dalla competizione dopo aver ottenuto un solo punto ad ottobre nelle due gare con Bassa e Bondanello.

 

Gli obiettivi stagionali rimangono per i bianco azzurri quello di cercare di lottare per la zona playoff e difendere sempre i nostri amati colori. 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

SPORTING F.C. A.S.D.  - Via Dell´Eco 10 int. 3 - 42019 Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072

Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

Sito realizzato da Elior by Tekapp