29° Memorial Messori e 29° Memorial Sacchero

02/09/2019


Grande successo per la due giorni di calcio giovanile organizzata dalla Società Sporting Chiozza che ha visto disputarsi Sabato 31 agosto la 29° edizione del "Memorial Sauro Messori" (cat. Esordienti 2007) per poi seguire domenica 1 settembre con la 29° edizione del Memorial "Sergio Sacchero" (Cat. Giovanissimi 2006).

Alla manifestazione hanno preso parte numerose società professionistiche tra le quali Reggiana, Sassuolo, Bologna, Venezia, Modena, Empoli, Imolese e Mantova.
A onor di cronaca per la cat. Esordienti 2007 la squadra vincitrice si è rivelata l'Empoli mentre la cat. Giovanissimi 2006 è stata conquistata dal Bologna; entrambe le giornate sono state caratterizzate dalla presenza di un folto pubblico e di numerosi addetti ai lavori sempre pronti a scovare e valutare i potenziali talenti del futuro.


In questa edizione lo Sporting ha deciso di istituire anche il Premio al Miglior Giocatore intitolato all'indimenticato Francesco Rossi: per la categoria 2006 la giuria incaricata ha deciso di premiare Cristian Lamberta dell'Empoli mentre per la categoria Esordienti 2006 il riconoscimento è stato vinto da Alessandro Olivieri sempre della società Empoli a dimostrazione di come questa stia lavorando bene a livello di settore giovanile.

Un grande plauso va fatto a tutti i volontari e amici di Sporting FC, Ac Calcio Sporting, Scandianese Calcio e del Circolo La Venere che donando il loro prezioso tempo sono riusciti a regalare ai giovani atleti ed al pubblico al loro seguito una due giorni di sport e divertimento. 
 

Non è mancato nemmeno il "terzo tempo" dove le squadre, dopo aver disputato i gironi eliminatori al mattino, si sono ritrovate insieme a pranzo al circolo “La Venere di Chiozza” per poi disputare le fasi finali nel pomeriggio.
Da segnalare che per la prima volta una parte della manifestazione è stata disputata sul campo sintetico "Mario Poli - B810", dotato da questa stagione anche dei nuovi spogliatoi frutto di un importante investimento della Società, sempre attenta nel mettere a disposizione dei tesserati delle strutture adeguate. 

 

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

A.S.D. SPORTING F.C. Via Dell´Eco 10 int. 3 - Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072 Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean