Lutto in casa Sporting

08/06/2019

È davvero difficile, se non impossibile, trovare le parole per commentare la notizia della scomparsa di Francesco Rossi in un tragico incidente stradale avvenuto giovedì notte a Cervia.

 

Francesco ha svolto tutta la trafila nel nostro settore giovanile per poi passare per tre stagioni alla Scandianese; in seguito ad una parentesi nel Bellarosa era approdato alla Vianese da dove militava da tre stagioni, rivelandosi uno dei protagonisti della storica cavalcata che ha portato i rosso-blù dalla Seconda Categoria alla sfortunata finale Play-Off di Prima Categoria giocata due settimane fa.

 

In parallelo alla sua attività di calciatore, Francesco era anche uno degli istruttori di punta della nostra Scuola Calcio dove si distingueva per le sue capacità tecniche ed umane: nessuno come lui era capace di trasmettere la gioia e l’entusiasmo del “giocare” ai ragazzi, quegli stessi ragazzi che stava raggiungendo quella tragica notte per svolgere un torneo nel weekend.

 

Ci piace ricordare anche Matteo Paolini, scomparso nello stesso incidente stradale e anche lui cresciuto nel settore giovanile della nostra società per poi passare alla Borzanese Calcio, prima come giocatore poi come dirigente. Nello Sporting aveva lasciato tanti amici che di lui hanno un ricordo splendido.

 

Un pensiero va anche a Daniele Tagliani, ex-giocatore della Scandianese e anche lui a bordo dell’autovettura coinvolta nello schianto. Fortunatamente lui ce l’ha fatta e le sue condizioni sembrano stabili, ora deve continuare a combattere come è solito fare in campo.

 

La Società Sporting FC si stringe al dolore delle famiglie e di tutta la comunità scandianese.

 

Il funerale di Matteo si svolgerà lunedì 10/06 alle 10.30 da Coviolo per la Chiesa di Albinea mentre quello di Francesco sarà sempre lunedì 10/06 alle 14.30 partendo dalla cappellina dell’Ospedale di Scandiano per la Chiesa di Chiozza.

 

Ciao Fre e Matte, ci mancherete!

 

ASD Sporting Fc

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

A.S.D. SPORTING F.C. Via Dell´Eco 10 int. 3 - Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072 Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean