Sabato 30/03 al via il Torneo Under 12 Femminile – Danone Nations Cup 2019

26/03/2019

l Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza un Torneo a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A e di Serie B Divisione Calcio Femminile e delle Scuole di Calcio Élite che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio”. Il Torneo Under 12 Femminile costituisce la fase preliminare nazionale del Torneo DANONE NATIONS CUP, che viene sviluppato in 40 nazioni dei differenti continenti. Ciascuna nazione sviluppa il Torneo considerando i principi basilari di partecipazione attiva e di FAIR PLAY, organizzando uno specifico torneo. In 7 nazioni, tra cui l’Italia, il Torneo viene organizzato specificamente per le ragazze per dar vita ad un torneo parallelo a quello maschile. La FIGC e Danone Italia, nello spirito di sviluppo dell’attività calcistica ha sviluppato il Torneo coinvolgendo le giovani calciatrici Under 12, portando la squadra vincente di questo torneo all’evento Internazionale Danone Nations Cup, previsto a Barcellona (Spagna) nel mese di Ottobre 2019, al fine di confrontarsi con giovani coetanei di diversa provenienza e cultura.

Per maggiori informazioni: https://www.u12femminile.it/

Please reload

A.S.D. SPORTING F.C. Via Dell´Eco 10 int. 3 - Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072 Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL