Buon Natale e Felice Anno nuovo

23/12/2017

Quando scrivo parlando di Sport e soprattutto di SPORTING mi commuovo e fino a che questo succede vuol dire che c’è ancora tanto entusiasmo e voglia di affrontare nuove avventure, pensando a quanto si è fatto e quanto ancora si potrà fare per la felicità di tutti i nostri ragazzi, dai più piccini ai più grandi; come ormai tutti sanno, l’obiettivo dei  volontari che operano all’interno di Sporting, è quello di mettere a disposizione delle famiglie un ambiente sano fatto di strutture all’avanguardia ed educatori preparati, sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga ma come potete verificare sul campo, ogni anno riusciamo ad aggiungere qualcosa e raggiunti gli obiettivi prefissati, si pensa già a quelli futuri.

 

A livello Sportivo le analisi e i giudizi di quanto si è fatto, vengono fatti a Giugno mentre la pausa Natalizia è importante per verificare nel dettaglio la stagione in corso, analizzare se e dove siamo stati negligenti dal punto di vista organizzativo, adottando  qualche piccolo accorgimento che permetta a tutta la famiglia Sporting di vivere serenamente tutti gli eventi sportivi in programma.

 

Noi dirigenti, assieme ai responsabili tecnici ed agli educatori, monitoriamo costantemente il livello di felicità dei nostri piccoli atleti e possiamo dire di essere soddisfatti di quanto fatto, basta partecipare a qualche allenamento per rendersi conto che da questo punto di vista stiamo lavorando molto bene; i risultati tecnici saranno nel tempo, senza fretta, una conseguenza, come dimostrano i risultati sul campo che vedono Sporting come una delle società dilettantistiche più quotate a livello Provinciale e Regionale; Per aumentare questo livello abbiamo bisogno anche dell’aiuto e della pazienza delle famiglie le quali, con le loro critiche e il loro aiuto (senza esagerare), ci permettono di migliorare anno dopo anno l’organizzazione societaria.

 

Guardiamoci attorno, campi in sintetico, spogliatoi, tribune, circolo, tutti obiettivi che fino a qualche anno fa sembravano irraggiungibili ma che con l’aiuto di tutti i Volontari, del Comune e degli Sponsor si stanno realizzando; abbiamo notato la facilità con cui alcune persone, genitori o anche solo appassionati, siano disponibili a sostenerci ed aiutarci in caso di bisogno; dobbiamo sforzarci come società a coinvolgere chiunque voglia entrare a far parte della nostra organizzazione cercando di essere umili, trasparenti, comunicando al meglio i veri obiettivi che ci proponiamo che non sono solo sportivi ma anche di aggregazione sociale.

 

Insomma BUONE FESTE a tutti, soprattutto ai nuovi Educatori ai nuovi Dirigenti ai nuovi atleti e alle nuove famiglie che da quest’anno partecipano alla vita di Sporting, sperando che questa partecipazione duri nel tempo.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

A.S.D. SPORTING F.C. Via Dell´Eco 10 int. 3 - Scandiano (Reggio Emilia) P.I. 01615450358 Tel. 0522 855072 Fax 0522 765574 Cell. 389 5482162 asd.sporting@gmail.com

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean